Trama:

Spesso dietro ai complessi di un’adolescente può nascondersi molto di più: una lotta tutta psicologica, interiore ed esteriore, tra le forze del male e l’umanità.
Quello dell’archeologo può diventare un mestiere pericoloso quando la curiosita’ prende il sopravvento.
Un archeologo, Riccardo (Marco Di Stefano), alle prese con le ricerche su una leggenda antica di due Vampiri, dopo anni di studio riesce a provarne l’esistenza, ma senza volerlo li libera. Lui è l’eletto, colui che ha risvegliato il Principe delle tenebre (Tanya Khabarova) e la sua signora Fatma (Chiara Alivernini), che ora dovra’ congiungersi a lui per donare una figlia, Zenobia (Maria Paola Vitelli), al suo Signore, che può essere l’unica arma di estirpazione totale del genere umano in modo da creare un regno delle tenebre sulla terra, proprio perché avrebbe entrambe le caratteristiche, di essere umano e di vampira.
Riccardo, sedotto dalla donna, però, al momento del parto riesce a rimediare alla sua debolezza, sottraendo la bimba alla madre, e imprigionando lei in un quadro, che getta tra le onde del mare, mentre, rapito dai sensi di colpa, giura alla bambina di proteggerla per sempre.
Ma cosa accadrebbe se il quadro fosse ripescato?
Un cacciatore ormai fuori gioco (Alfonso Lanza), uno psicologo ambiguo (Vincenzo De Michele), una seducente e fascinosa agente di morte (Anja Jimskaya) si troveranno a contendersi Zenobia, i primi due a fianco del padre, l’altra leale guerriera di Fatma, in una guerra tutta scenica e psicologica, diversa dalle lotte e immaginari cruenti propri del cinema gotico moderno.

Cast:
un film di Tony Paganelli – prodotto da Alfonso Lanza – con Marco Di Stefano, Maria Paola Vitelli, Anna Jimskaya, Tanya Khabarova, Chiara Alivernini, Vincenzo De Michele, Alessandro Tommasi, Alfonso Lanza