Nasce il link dedicato all’icona della freschezza: il mondo giovane. Il pretesto: una mostra d’arte interamente allestita dai ragazzi di un liceo artistico.La mission: regalare emozioni legate a una generazione definibile “successiva”.

La mira segreta: destrutturare i formalismi comunicativi legati a stereotipi ormai privi di senso. L’astratto e il figurativo; l’olio, la tempera, l’acrilico, la china; la creta, il marmo, il bronzo rappresentano ormai tecniche artistiche consolidate dal tempo e dalla storia della pittura e della scultura.

Nextgeneration parte da loro e le demistifica seguendo il percorso dell’intuizione giovane, delle contaminazioni etniche più esasperate, di una visione del mondo ricondotto a puro centro abitativo in cui condividere differenze trasformandole in ricchezza, patrimonio, esaltazione di sensibilità comuni.

Nextgeneration si occuperà di immagini fisse e di sequenze in movimento. Lo farà partendo dall’ingenuità di una tecnica in progress e dalla necessità di comprendere ciò che si muove al di là dello sguardo miope di un mondo racchiuso in se stesso.

Durata………7’43”.02

Formato……DVD